top of page

𝐎𝐠𝐠𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐰𝐞𝐛 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐞̀ 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 sito web, marketing digitale, crescita aziendale

Aggiornamento: 11 ott


newb2b.it business partner delle pmi
siti proffesionali per far crescere il tuo business

Quali sono 𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 che un sito web dovrebbe avere per risultare professionale?


 

𝐃𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧 𝐜𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨: un sito web dovrebbe avere un design chiaro e pulito senza troppi effetti speciali. La semplicità viene sempre apprezzata dagli utenti. Uno dei principali aspetti da considerare quando si progetta il design è far si che rifletta l’immagine del brand e riesca a catturare l’attenzione dei visitatori.


𝐑𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐢𝐯𝐞 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧: la tendenza oggi è quella del mobile first, per questo motivo un sito web deve essere ben ottimizzato per smartphone e tablet. Un sito responsive ti aiuterà anche ad avere una buona ottimizzazione sui motori di

ricerca.


𝐅𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 𝐧𝐚𝐯𝐢𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: l’utente dovrà navigare il tuo sito facilmente e trovare nel minor tempo possibile tutte le informazioni che sta cercando. Concentrarsi sulla user experience è indispensabile, è quindi importante focalizzarsi su alcuni elementi come il menu di navigazione o l’organizzazione dei link. sito web, marketing digitale, crescita aziendale


𝐕𝐞𝐥𝐨𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐡𝐨𝐬𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞: un sito web deve caricarsi rapidamente altrimenti il rischio è quello di perdere utenti. Scegliere un hosting affidabile e professionale contribuisce a rendere il sito più veloce.


𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢: se il tuo sito è ben strutturato ma è privo di contenuti interessanti di certo non otterrai grandi risultati in termini di tempo medio di permanenza degli utenti.

Punta su contenuti di qualità che spingano le persone a navigarlo e a tornare in maniera continuativa per trovare informazioni e aggiornamenti utili.


𝐒𝐄𝐎 𝐟𝐫𝐢𝐞𝐧𝐝𝐥𝐲: la SEO non può essere trascurata. Che senso avrebbe creare un sito e non essere trovati da nessuno? Il sito deve essere ben posizionato sui motori di ricerca per aumentare la visibilità e l'acquisizione di nuovi potenziali clienti.


𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐢𝐚𝐧𝐜𝐞: il tuo sito web deve essere adeguato alla normativa sulla privacy vigente nel paese in cui operi.


𝐀𝐧𝐚𝐥𝐲𝐭𝐢𝐜𝐬 𝐞 𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨: strumenti come Google Analytics non dovrebbero mai mancare in quanto ti consentono di monitorare e analizzare le prestazioni del sito, il comportamento degli utenti e le conversioni. Grazie ai dati rilevati potrai mettere a tiro la tua strategia e migliorare l'usabilità.


𝐈𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚: sei presente sui social media? Inserisci i collegamenti con tutti i canali social su cui il tuo brand è attivo.


Cosa ne pensi? Il tuo sito possiede tutte queste caratteristiche?


NEWB2B.IT | 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠,

𝐄𝐦𝐩𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐲𝐨𝐮𝐫 𝐦𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐧𝐜𝐞 🇮🇹

댓글


bottom of page